La comodità e l’igiene del tessuto antimacchia per divani

La comodità e l’igiene del tessuto antimacchia per divani è senza dubbio una delle ragioni per cui questo tipo di soluzione è sempre più preferita dai consumatori.  Ma di cosa si tratta, esattamente?

Il tessuto antimacchia per divani ha la caratteristica di non permettere il passaggio, tra le sue fibre, di liquidi come acqua e composti oleosi. Nella pratica, questo significa che quando un liquido cade accidentalmente sul divano, la macchia rimane esterna al tessuto.

La comodità e l’igiene del tessuto antimacchia per divani risiede dunque nella possibilità di smacchiare in modo rapido semplicemente con l’ausilio di carta da cucina o panni morbidi: basterà posare la carta o il tessuto sulla macchia in modo da farla completamente assorbire, il tutto senza premere né sfregare il rivestimento del divano.

Se la macchia stagna sul tessuto un po’ più a lungo, sarà invece sufficiente intervenire passando un panno leggermente umido sulla superficie. In questo modo anche l’eventuale alone svanirà.

Il tessuto antimacchia per divani può essere comunque ulteriormente pulito con l’ausilio di sapone neutro, da risciacquarsi poi con una spugna umida.

Di fatto, dunque, il tessuto antimacchia per divani rappresenta una innovativa tecnologia che garantisce un’estetica gradevole e un’ottima performance in termini di mantenimento e pulizia.

La comodità e l’igiene del tessuto antimacchia per divani sarà notevole soprattutto se l’ambiente è popolato anche da bambini o animali, se il divano è soggetto a costanti sollecitazioni oppure se il suo rivestimento è di un colore molto chiaro e delicato.

Grazie all’utilizzo delle nanotecnologie, il tessuto antimacchia per divani si rivela totalmente idro e olio-repellente poiché le sue fibre sono impenetrabili da qualunque tipo di liquido macchiante.

Un’ulteriore comodità garantita dal tessuto antimacchia per divani risiede nella possibilità di sfoderare il divano e lavarne il rivestimento direttamente in lavatrice. In questo senso, si consiglia di non lavare a temperature superiori ai 30° gradi e si ricorda che il trattamento antimacchia resiste solitamente fino a una trentina di lavaggi. In linea generale, comunque, lavare il tessuto antimacchia non sarà quasi mai necessario.

Altre caratteristiche del tessuto antimacchia per divani che lo rendono comodo e performante sono:

  • Anallergico
  • Antibatterico
  • Traspirante
  • Riciclabile
  • Esteticamente gradevole
  • Declinabile in diversi colori

Contattate subito gli esperti di Tino Mariani per ricevere una consulenza personalizzata sul tessuto antimacchia per poltrone e divani perfetto per voi.

Tutti i divani e divani letto della nostra collezione infatti, possono essere rivestiti con il tessuto antimacchia che preferisci!

Torna in alto