Evoluzione tecnologica dell’antico scarabeo e del più recente paroliere, ruzzle è diventato il social game del momento. Milioni di partire giocate in tutto il mondo, una vera mania che ha contagiato giovani e meno giovani che durante il giorno e la notte si sfidano online alla ricerca di parole il più lunghe possibile per vincere il match.
Alcuni numeri rendono meglio l’idea del tempo dedicato a gioco:
- più di 3 miliardi di partite giocate
- che equivalgono ad un tempo di gioco di 10.000 anni
Passando dal gioco alla realtà, numerosi designer si sono lasciati ispirare dalla mania di ruzzle per disegnare e produrre oggetti e complementi d’arredo ispirati al gioco: nascono così t-shirt, sotto bicchieri, ma sopratutto cuscini d’arredo da posizionare sul divano o sul letto caratterizzati da grandi lettere che formano parole e frasi.
Veri messaggi che ognuno può creare spostando e combinando insieme i cuscini d’arredo, disponibili in diverse dimensioni e colori..
E il divano diventa ancora protagonista del relax quotidiano e compagno di giochi.
Numerose sono le immagini dedicate all’home decor ispirate a ruzzle game che si possono trovare sulla rete, nei board di Pinterest e nei grandi portali internazionali dedicati alle ispirazioni d’arredo.
Di seguito una raccolta fotografica che ha come soggetto il divano con cuscini decorativi , idee originali e al passo con la moda del momento.