La pelle nabuk per i divani e le poltrone Tino Mariani.

Pelle nabuk per divani e poltrone Tino Mariani: pelli pieno fiori di altissima qualità per il rivestimento di divani moderni e classici, poltrone.

La pelle nabuk ( o nubuck ) è una particolare pelle bovina di prima qualità levigata e lucidata sul lato fiore, o all’esterno, per dare un leggero pelo di dire proteiche corte, producendo una superficie simile al velluto.

La pelle nabuk è resistente all’usura e può essere di colore bianco o colorato.

Che cos’è esattamente la pelle nabuk?

Prima di tutto, la parola “nabuk” viene utilizzata tendenzialmente in Italia anche se sarebbe più corretto parlare di nubuck.

Questo termine infatti, deriva dall’unione di due parole inglesi, ovvero “new” ( nuovo, storpiato in “nu” ) e Buck, una parola che ha molti significati tra cui “dollaro”, “ coniglio maschio” e “cervo maschio” e definisce più in generale la pelle animale.

Di fatto nubuck significata “nuova pelle animale” ed in particolare, anche nel campo dell’arredamento è proprio questo che si intende.

Una nuova tipologia di pelle di origine bovina, che si presenta morbida e vellutata, sia alla vista che successivamente al tatto, che risulta essere molto piacevole.

La pelle nabuk subisce una lavorazione complessa, che include una conciatura al cromo, con una seconda concia sintetica e quindi con l’ingrasso.

Il passo seguente è “ l’affilatura” : durante l’affilatura la pelle viene smerigliata dalla parte del fiore, la parte più esterna e più pregiata, quella per intenderci dalla parte del pelo (per la semplice pelle scamosciata, invece, si usa tendenzialmente la parte interna, dal lato della carne).

L’effetto vellutato è infine ottenuto attraverso lo spazzolamento della pelle.

Quali sono i divani e le poltrone di Tino Mariani disponibili con rivestimento in pelle nabuk?

Tutti i divani e le poltrone in vendita da Tino Mariani possono essere rivestiti in pelle pieno fiore nabuk e possono essere personalizzati nella scelta delle finiture e dei dettagli.

Le cuciture precise e le finiture accurate, fanno dei divani in nabuk di Tino Mariani, dei prodotti di altissima qualità artigianale.

La collezione di divani e poltrone Tino Mariani comprende una selezione di pelli caratterizzate da texture diverse, disponibili in tantissime colorazioni per rendere unico e speciale il tuo nuovo divano, angolare o poltrona di design.

Se lo vorrai, potrai richiedere la realizzazione di divani su misura in pelle nabuk per il tuo living!

Ecco alcuni accorgimenti utili per chi decide di acquistare un divano in nabuk:

Il nabuk è una pelle di altissima qualità. Inoltre la pelle nabuk è una tipologia di pelle calda, morbida e naturale, soffice e traspirante.

Il nubuk è una pelle naturale molto simile alle pelli all’anilina ( pelli pieno fiore di prima qualità che non subisce levigazioni e lucidature per rimuovere le imperfezioni ).

Infine, la vera pelle nabuk è molto resistente all’usura, ma si può graffiare facilmente.
Inoltre, le gocce d’acqua possono determinarne un inscurimento temporaneo che svanisce man mano che la pelle asciuga.

Per preservarne la bellezza e l’originalità, è consigliata un accurata opera di pulizia e manutenzione.

Per la normale pulizia si consiglia di spolverare la pelle nabuk per divani con un panno morbido e asciutto.
E’ assolutamente vietato usare prodotti abrasivi o aggressivi come ad esempio smacchiatori e solventi.
Non utilizzare prodotti per la pulizia delle scarpe ed evitare l’esposizione diretta del sole e a fonti di calore.

Se sei alla ricerca di un divano angolare o componibile, di stile moderno di design o più classico, in pelle nubuk, contatta Tino Mariani.

Puoi così affidatarti a veri professionisti in grado di creare un divano di altissima qualità ad un prezzo accessibile.

Guarda il taglio della pelle nabuk per il nuovi divani Madison esposti in negozio a Lissone:

 

Torna in alto