Il divano letto chiamato anche divano trasformabile o salvaspazio, è un un imbottito dotato di una doppia funzionalità semplice ed intuitiva che consente in pochi secondi di trasformare il divano in un vero letto. Come scegliere un divano letto? Ecco alcuni approfondimenti e consigli relativi alla scelta e all’acquisto di un divano letto.
Come funziona il divano letto?
I meccanismi di apertura e di chiusura dei divani letto sono realizzati utilizzando meccaniche di diverse tipologie: sistemi di apertura a ribalta, letti estraibili, a libro, divani letto motorizzati di facile utilizzo, pensati anche per essere utilizzati quotidianamente come dei veri letti, comodi ed accoglienti.
Il funzionamento dei divani letto della collezione Tino Mariani è semplice e funzionale perchè costruiti per assicurare un facile utilizzo da chi ne fa uso.
Con un solo movimento dello schienale e senza spostare nessun cuscino, il divano si trasforma in un letto matrimoniale, ad una piazza e mezza oppure singolo, secondo le dimensioni scelte al momento dell’acquisto.
Per chiudere il divano letto è sufficiente posizionarsi di fronte sollevando la rete ed accompagnare il movimento del meccanismo che quasi automaticamente inizia a chiudersi.
Quale divano letto comprare?
Le esigenze di spazio, estetica e di funzionalità sono le principali ragioni da considerare al momento dell’acquisto del divano letto.
Se lo spazio da arredare è il salotto è consigliato acquistare un divano letto con chaise-longue oppure ad angolo, che arreda il living della propria abitazione, se invece si vuole aggiungere un secondo posto letto nella camera degli ospiti, la scelta ideale è quella di scegliere un divano letto matrimoniale, ad una piazza e mezza oppure singolo realizzato in funzione degli spazi a disposizione.
Di linea classica o moderna, i divani letto 100% made in Italy in vendita da Tino Mariani, sono disponibili in diverse dimensioni e rivestimenti, possono essere realizzati anche in versioni personalizzate e parzialmente su misura.
Dove comprare divano letto a Milano?
Prima di acquistare un divano letto è consigliato provare e visionare sia la comodità di seduta che quella del letto. Sedersi e provare ad aprire e chiudere il divano letto permette di rendersi conto della funzionalità e della comodità del divano e del letto in ogni singolo movimento e dettaglio.
Presso il negozio di Lissone (Monza-Brianza) non molto lontano da Milano, Tino Mariani offre, in un ampia area dello show room, uno spazio dedicato ai divani letto matrimoniali, singoli, con chaise-longue e con materasso alto 18 cm, modelli realizzabili in qualsiasi tipologia di rivestimento – tessuto sfoderabile, pelle naturale, microfibra anti macchia – e disponibili anche in pronta consegna.
Tino Mariani assicura la consegna di divani letto entro un massimo di 30 giorni dall’ordine.
Una curiosità: come si dice divano letto in inglese? Divano-letto in inglese si dice sofa bed; Tino Mariani non solo produce e vende divani letto in Lombardia ed Italia, ma assicura consegne ed effettua trasporti e spedizioni di divani letto in Svizzera, Francia, Spagna, Germania, Olanda, tutta Europa e in tutto il mondo avvalendosi di spedizionieri internazionali.