IL COMFORT
La comodità dei divani e delle poltrone Tino Mariani
Comfort e comodità di un divano: come si possono misurare? E quali sono gli elementi indispensabili capaci di assicurare i massimi livelli per quanto concerne comodità e praticità?
Quando realizziamo un divano o progettiamo un nuovo modello da aggiungere alla nostra collezione, ci poniamo come obiettivo principale il massimo comfort.
La comodità, unita alla personalizzazione, sono caratteristiche indispensabili ed imprescindibili per i nostri divani, divani letto e poltrone.
La continua ricerca e l’utilizzo di materiali innovativi, ci portano ad offrire alla nostra clientela prodotti unici concepiti per il relax quotidiano, al fine di rendere speciale ogni divano venduto, prodotto su ordinazione e realizzato in funzione delle singole esigenze di spazio, colore e soprattutto di comodità.
Comfort di un divano ed elementi costitutivi
Gli elementi capaci di rendere realmente unico un divano e confortevole sono diversi, ognuno di essi con caratteristiche proprie e alle quali prestare attenzione.
Cuscino in doppia densità
Il cuscino con doppia densità in poliuretano espanso indeformabile è costituito da densità variabile di 35/40 kg/mc, rivestito con falda acrilica e fodera in cotone. La parte inferiore del cuscino è realizzata in poliuretano espanso rigido per fornire maggiore sostegno. La parte superiore è anch’essa realizzata in poliuretano espanso con una densità maggiore, ma più morbida rispetto a quella inferiore.
Cuscino a molle
Il cuscino con molle insacchettate singolarmente è pensato per offrire massimo comfort della seduta e al contempo garantirne una durata prolungata nel tempo. Le molle d’acciaio ricoperte da uno strato di poliuretano espanso di densità variabile 35/40 kg/mc, garantiscono un’ottima resistenza allo schiacciamento.
Cuscino in poliuretano espanso densità 35 kg/mc indeformabile
Modello realizzato con l’impiego di poliuretano espanso con densità 35 kg/mc, caratterizzato da elevata elasticità e durevole nel tempo. Questo cuscino, come ogni nostro divano, subisce test di compressione con 300.000 sollecitazioni, corrispondenti a circa 10 anni di utilizzo di un divano.
Cuscino in piuma sfoderabile
I cuscini di questa tipologia sono realizzati con l’impiego esclusivo di piuma naturale sterilizzata, trapunta e rivestiti con una speciale fodera in cotone traspirante. A sostegno del cuscino in piuma viene inserita un’anima in poliuretano espanso indeformabile, di densità differenziata, per dare consistenza ed elasticità all’intero cuscino.
Cuscino schienali in poliuretano espanso
I cuscini degli schienali dei nostri divani e delle nostre poltrone possono essere realizzati interamente in poliuretano espanso con densità differenziata, variabile da 20 a 30 kg/mc. A completamento il cuscino viene poi rivestito con fodera 100% cotone.
Cuscino schienali in piuma d’oca
I cuscini degli schienali realizzati in piuma d’oca sono perfetti per chi desidera provare una sensazione morbida e avvolgente. Questo modello viene realizzato a sezioni separate per contenere meglio la piuma utilizzata. Su richiesta realizziamo anche cuscini di schienali in piuma e poliuretano espanso per donare un maggior supporto.
Cinghie elastiche
Le cinghie elastiche intrecciate, verticali e orizzontali, rappresentano il materiale impiegato per donare sostegno ed elasticità alla seduta di ogni divano e poltrona presente a catalogo. Utilizziamo solo cinghie con larghezza 6,7 centimetri per assicurare la massima qualità.
Sorfilatura tagliacuce
I tessuti utilizzati nel rivestimento dei cuscini e della scocca dei nostri divani sono a doppia cucitura interna, chiamata anche sorfilatura tagliacuce, con lo scopo di garantire maggior sostegno, tenuta e sicurezza alle cuciture stesse.
Manutenzione pelle
Unitamente al divano o alla poltrona consegneremo un kit contenente specifici prodotti da impiegare per la pulizia e la rimozione delle macchie più comuni. Il kit di pulizia include anche un ink remover, prodotto appositamente creato per rimuovere macchie di inchiostro e rossetto dai divani realizzati con pelli pigmentate.